VANTAGGI PER I MECENATI

Puoi diventare anche tu un mecenate e sarai inserito nella targa commemorativa che verrà posta sulla facciata della chiesa inoltre ti sarà donato un attestato in ricordo della tua donazione solidale. 

Puoi optare tra varie soluzioni per ottenere dei vantaggi fiscali:

Puoi donare un bene mobile come le panche o corredi liturgici, ecc. o immobile ad esempio il restauro dell'affresco. Per ottenere le detrazioni o deduzioni fiscali la donazione dovrà essere accompagnata da un atto scritto in cui:
il donatore descrive i beni donati, indica i relativi valori e, nel caso, allega la perizia giurata; l'ente beneficiario si impegna ad utilizzare direttamente i beni ricevuti per le attività statutarie. vedi decreto del 28 novembre 2019 "Erogazioni liberali in natura a favore degli enti del Terzo settore"

Se sei persona fisica

Le agevolazioni fiscali per le donazioni delle persone fisiche sono di due tipologie:

1. detrarre l'importo (per un massimo di 30.000 euro di donazione) al 30%,

2. dedurre l'importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.

puoi utilizzare :

un bonifico :

FAI UNA DONAZIONE


Se sei una azienda

 Le aziende possono dedurre l'importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato (senza il limite dei 70.000 euro, come precedentemente previsto). Inoltre, sempre nel limite del 10%, nel caso in cui la deduzione superi il valore del reddito complessivo dichiarato al netto di altre deduzioni, la parte di deduzione non goduta può essere riportata nelle dichiarazioni successive, fino al quarto periodo d'imposta successivo.

Puoi utilizzare un bonifico :

FAI UNA DONAZIONE

o accedere ad ArtBonus Toscana

Vuoi fare un regalo?

se vuoi fare un regalo ad un amico/a  dona  il tuo contributo inviaci una email  con tutti i dati e ti invieremo un attestato con il nome del ricevente il dono, sarà utile e il suo nome resterà tra i benefettori . Contatti