Eventi svolti luglio - agosto 2024

Il 1° Festival della Solidarietà

Vi aspettiamo ad Arcidosso per passare una estate insieme


DESCRIZIONE EVENTI

L'associazione Noi e La celletta di San Lorenzo ODV, costituitasi il 5 dicembre 2022 ad Arcidosso, iscritta all'albo comunale delle associazioni con Determina n.123 del 22/05/23, persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante attività finalizzate alla tutela del patrimonio storico artistico e paesaggistico del territorio Amiatino. Per tali obiettivi organizza le seguenti attività di promozione turistica per il periodo estivo (luglio e agosto) abbracciando vari campi di interesse: sociale, ricreativo, culturale e religioso. Tali attività avranno lo scopo non solo di focalizzare l'attenzione e rivitalizzare la frazione di San Lorenzo, ma anche quello di raccogliere i fondi necessari per la riqualificazione della Celletta di San Lorenzo e della sua area di pertinenza.


"Amore è "al tuo paese ogni strada, ogni casa è la tua. Non rimpiangere il passato a ciò che non è più. Accetta il suo mistero nel silenzio che attende il nuovo per essere anche te protagonista che VIVE la Storia".


Finalità

Ricavato di ogni evento sarà devoluto al fondo destinato al restauro della Celletta di San Lorenzo chiusa da 8 anni per problemi strutturali.

 

COMUNICATO STAMPA

GIOVEDì 4 LUGLIO ORE 17:00 SALA CONSILIARE ARCIDOSSO

Grande soddisfazione per la riuscita della iniziativa. Questo è  l'inizio del percorso che ci dovrà portare insieme ad iniziare il restauro della celletta. Chiediamo a tutti un sostegno attivo e di publicizzare presso le aziende di conoscenza, anche diretta, di diventare mecenati attraverso L'artbonus Regione Toscana. Grazie a tutti i partecipanti.

I venerdì dell'arte cristiana

Poesie e brani sotto le stelle
Poesie e brani sotto le stelle

Poesie e brani sotto le stelle

Abbiamo concluso il 1° festival della solidarietà brindando alla riuscita della iniziativa. Ma il nostro impegno non termina dobbiamo ancora raggiungere la cifra per iniziare i lavori di restauro, chiediamo a tutti di contribuire.